La figura dell’Operatore Socio Sanitario (OSS) è oggi molto richiesta dalle aziende pubbliche e da quelle private: l’ inserimento lavorativo è pressoché certo !
Forse non tutti sanno però che se si è in possesso di un’esperienza lavorativa documentabile in ambito assistenziale (es. badante), non è necessario dover svolgere 1000 ore di formazione per poter ottenere la qualifica ed ottenere un lavoro in residenze per anziani, ospedali o a domicilio.
Grazie ai corsi di Misure Compensative per il conseguimento della qualifica di OSS puoi formarti, continuare a lavorare ed ottenere la qualifica di O.S.S. in pochi mesi.
Prosegue l’attività informativa, di accoglienza e di selezione per l’accesso ai corsi di “Misure compensative per il conseguimento della qualifica di Operatore socio-sanitario OSS”.
Grazie al Programma regionale FSE+ 2021 – 2027 della Regione Friuli Venezia Giulia e del Fondo Coesione Italia 21-27 è stata nuovamente nuovamente finaziata la realizzazione dei corsi di MISURE COMPENSATIVE per l’anno 2023/2024 al fine di promuovere un’adeguata offerta formativa a favore di quanti sono in possesso di crediti formativi o lavorativi nell’assistenza alla persona e sono interessati a conseguire la qualifica di Operatore socio-sanitario, in continuità con i Programmi specifici già realizzati a partire dal 2012.
L’ammissione ai corsi avviene sulla base di un bilancio di competenze e la verifica dei crediti lavorativi o formativi.
Condizioni di frequenza: frequenza obbligatoria 90% delle ore previste
La partecipazione ai corsi è gratuita
Requisiti di accesso di CARATTERE SPECIFICO:
Gli allievi/e devono essere sottoposti agli accertamenti sanitari e alle vaccinazioni previste dalle vigenti disposizioni di legge per l’espletamento delle attività sociosanitarie.
L’ammissione al corso avviene solo a seguito di accertamento medico di idoneità psicofisica, senza limitazioni, per lo svolgimento delle funzioni specifiche previste dal profilo professionale e del possesso delle vaccinazioni previste dalla normativa per lo svolgimento delle attività di tirocinio presso le strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.
Per informazioni e iscrizioni
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
INDAR FORMAZIONE E SVILUPPO SOC. COOP.
VIA SAN OSVALDO, 36 – 33100 UDINE
TELEFONO: 0432/512050
Le informazioni sono disponibili anche sul sito web della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (www.regione.fvg.it)
Compila il seguente modulo di contatto per rimanere aggiornato sulla partenza dei corsi!
Lunedì – Venerdì / 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
Domande? info@indarfor.it
Partita IVA: IT02167920301