SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO PIPOL – TECNICHE DI CONTABILITA’ DI BASE (AVVIO AD APRILE 2021)

Perché partecipare:

Perché i lavori d’ufficio, che comprendono diverse funzioni, fra le quali quelle relative alla gestione della contabilità, dell’amministrazione del personale e della segreteria, costituiscono un raggruppamento di particolare interesse per il mondo del lavoro.

Per rispondere alle esigenze sia delle imprese più piccole – che hanno bisogno di figure capaci di coprire le diverse funzioni con un discreto livello di autonomia avvalendosi di professionalità specifiche ove necessario – sia delle aziende di dimensioni maggiori e più strutturate, dove sono richieste invece professionalità meno trasversali e con un maggior livello di specializzazione.

Per iniziare un percorso formativo più ampio che potrà essere approfondito attraverso un corso di contabilità avanzata, o allargato seguendo corsi legati ai settori della segreteria o della gestione di paghe e contributi.

 

Requisiti di accesso:

  • Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL registrandosi in modo autonomo sul portale

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/FOGLIA135/

oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego.

Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano richiesto un corso in un’area diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI) presso il CPI.

  • Conoscenza della lingua italiana pari al livello B1
  • Competenze logico-matematiche di base

 

Durata:

Il corso prevede una durata di 220 ore.

Le lezioni si svolgeranno on line dal lunedì al venerdì, indicativamente in orario mattutino.

 

Condizioni di frequenza:

Ai fini dell’ammissione alla prova finale, ogni allievo dovrà assicurare l’effettiva presenza certificata sull’apposito registro pari ad almeno il 70% dell’attività in senso stretto, al netto dell’esame finale.

 

Moduli:

  • Pianificare azioni di ricerca attiva del lavoro
  • Gestire l’informazione e la comunicazione
  • Scrivere, riprodurre, diffondere
  • Gestire i documenti contabili e amministrativi
  • Utilizzare applicazioni gestionali per la contabilità

Il corso prevede inoltre un modulo sulla sicurezza generale che consente di acquisire l’attestato previsto dalla normativa.

 

Attestato:

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

 

La partecipazione al corso è gratuita.

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

 

Per informazione ed iscrizioni:

La segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Via San Osvaldo, 36 – 33100 Udine (UD)

Telefono: 0432/512050

Mail: segreteria@indarfor.it

 

Una risposta

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