Aperte le iscrizioni al Corso di

"TECNICHE DI CONTABILITA’ CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE”

Corso cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, con rilascio di attestato di FREQUENZA agli aventi diritto.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a soggetti disoccupati, inattivi o inoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni. Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio.

DURATA

210 ORE

FINALITA’ DEL CORSO

Il corsista, alla fine del percorso, sarà in grado di eseguire le operazioni di ricezione/emissione, controllo, registrazione e archiviazione dei documenti contabili pervenuti ed emessi, di controllare il rapporto di conto corrente con le banche, di gestire operativamente incassi e pagamenti, di monitorare e gestire lo stato dei finanziamenti a breve e lungo termine.

Sarà inoltre in grado di effettuare le operazioni di quadratura, predisporre il bilancio ante imposte e il calcolo dei relativi tributi e di collaborare alla stesura del bilancio annuale riclassificato e della documentazione allegata.

ARGOMENTI TRATTATI

Gestire il progetto professionale

Il matching tra competenze e relazione finalizzato agli inserimenti lavorativi

Gestione dei documenti contabili ricevuti e in emissione

Gestione de rapporti con il sistema finanziario e dei relativi stumenti operativi

Gestione del bilancio annuale

Esami Finali

SEDE DI SVOLGIMENTO

c/o Indar Formazione e Sviluppo soc. coop. Via San Osvaldo, 36 -33100 Udine

FREQUENZA E CALENDARIO

La frequenza al corso è prevista per quattro volte a settimana, in orario mattutino (dalle 9.00 alle 13.00) il periodo andrà indicativamente da marzo a giugno 2018.

MODALITA’ di ISCRIZIONE

Per iscriversi alle selezione è necessario inviare un proprio curriculum vitae datato e firmato unitamente alla dichiarazione di atto notorio debitamente compilata (la dichiarazione è valida se accompagnata dalla fotocopia del documento d''identità), scaricabile dalla NEWS relativa al corso al sito www.indarfor.it.

La documentazione può essere trasmessa via fax (numero 0432/512050), mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o passando di persona presso il nostro ufficio di Via San Osvaldo, 36 a Udine (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Il termine ultimo per l'invio della propria candidatura alla selezione è lunedì 26 marzo 2018. Si specifica che non verranno prese in considerazione candidature con documentazione incompleta o prive dei requisiti di accesso al corso.

SELEZIONI

Le selezioni del corso verranno svolte presso la sede di INDAR via S.Osvaldo, 36 Udine: la data è in via di definizione. Gli orari di convocazione saranno comunicati singolarmente ai candidati iscritti alla selezione.

L’attività di selezione si svolgerà in due momenti distinti: prove scritte (test di personalità e risoluzione di un caso in ambito amministrativo) e colloquio individuale. La prova scritta consiste nell’analisi di un semplice caso e nella somministrazione di un test di personalità ITAPI. Il colloquio conoscitivo valuterà la storia lavorativa e la motivazione del candidato.

ALLIEVI PREVISTI

Sono previsti nr. 15 allievi da ammettere al corso.

CORSI COFINANZIATI DAL FONDO SOCIALE EUROPEO NELL'AMBITO DELL'ATTUAZIONE DEL POR

Finanziato da:

 Loghi PORFSE 2014 2020

Dichiarazione

Locandina corso